Chia siamo

villallegra foto ospiti

 

 

La Struttura VILLALLEGRA è una Comunità Alloggio rivolta a tutte quelle persone di età uguale o superiore ai 65 anni,incapaci di provvedere autonomamente a sè stessi o che non abbiano persone in grado di occuparsi direttamente della loro assistenza .

 

 

DOMANDA DI ACCOGLIENZA

Per essere accolti presso la Struttura è necessario rivolgersi alla Direzione per presentare la domanda predisposta e fornire alcune informazioni sullo stato di salute della persona interessata. Valutata la domanda in modo positivo, il nominativo viene inserito in lista d’attesa. Nel momento in cui vi sia la disponibilità, la Direzione contatta i familiari per definire le modalità di ingresso.

ACCOGLIENZA E INSERIMENTO

L’ingresso di un nuovo ospite è preceduto da in cui vengono illustrati ai familiari l’organizzazione e i servizi offerti dalla Struttura, viene sottoscritta l’impegnativa di spesa e, nell’occasione, verranno presentati i documenti richiesti. Quando l’ospite e il familiare giungono in Sruttura vengono accolti dalla Coordinatrice e della Referente che presentano la stanza assegnata. L’arredamento della stanza potrà essere liberamente completato dall’ospite personalizzandolo con i prpri effetti che non ostacolino, però, un pari godimento della struttura da parte di eventuali altri coabitanti. In questa fase di gestione dell’accoglienza al nuovo ospite viene consegnata la Carta dei Servizi. Gli ingressi vengono effettuati dal linedì al venerdì.

COSTI E TARIFFE

Il tariffario della Struttura prevede una retta base, in stanza singola o doppia, che include:

  • tutti i servizi sanitari e assistenziali
  • servizio alberghiero
  • servizio di ristorazione
  • servizio di lavanderia
  • animazione
  • podologa
  • parrucchiera
  • acquisto di quotidiani e riviste dal lunedì al sabato

Non sono comprese nella retta spese per medicinali non mutuabili, visite specialistiche e fornitura di pannoloni qualora il quantitativo erogato dall’Ausl competente non dovesse coprire il fabbisogno dell’ospite.

Chiama ora